DEBUG 1

Torte, pasticcini, torte personalizzate, cup cake, cheesecake,e tante altre deliziose dolcezze!



L'obiettivo di "Non Solo Pasta di Zucchero" è di proporre ai nostri clienti una pasticceria semplice ma al tempo stesso curata, con sapori chiari ma abbinati all'utilizzo di una tecnica meticolosa, che possa essere in grado di soddisfare sia l'occhio sia il palato. I gusti della tradizione italiana si sposano così a un'estetica più contemporanea, la passione e la ricerca sul design si abbinano con la più alta Pasticceria europea, in un prodotto che risulta essere, allo stesso tempo, legame col nostro bagaglio culturale e sguardo verso il domani. Da noi troverete torte personalizzate e pasticcini sempre freschi... Venite a trovarci...

  Non Solo Pasta Di Zucchero Via Gattinoni 7
20010 Vanzago (MI)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Un Dolce Sogno
Foto
pasticcerie PASTICCERIA REINHARD
Foto
Mangiare e Bere Gatterer Bäckerei /Konditorei

L'origine di Gatterer

Oggi, grazie alle loro diverse passioni, i due fratelli Lukas e Matthäus Gatterer uniscono tutto ciò che il cuore gourmet desidera, dal salato al dolce.
The Gatterers - un'azienda familiare di terza generazione a Kiens.

Lukas Gatterer, maestro fornaio

Il lato buono della medaglia - strutturista lungimirante
Lukas è il maggiore dei due fratelli.
Il suo percorso inizia all'età di 14 anni nell'azienda di famiglia, attraverso il suo apprendistato al titolo di maestro fornaio a Monaco di Baviera.
Le escursioni sono andate anche alla gastronomia come panettiere di pasta per pizza.

​Lukas sa semplicemente tutto sulla cottura del pane, combina l'antica conoscenza e tradizione di famiglia con la dedizione a fare tutto ciò che accade ogni giorno.

​Lukas ha un occhio per i processi e le strutture in background.
La sua premessa è ottimizzarli in modo significativo, per trovare modi e soluzioni con una qualità costantemente elevata.

Ad oggi, la sua cosa preferita da cuocere sono i pretzel Gatterer.  I panini Gatterer o il classico pane di segale misto amano finire nel tuo piatto nel fine settimana: il bello è nel semplice

Matthäus Gatterer, maestro pasticcere

Il lato dolce della medaglia: il tradizionalista moderno
Matthäus, il più giovane dei due, ha iniziato la sua formazione all'età di 15 anni.
Con lui il gelato è entrato nell'azienda di famiglia.
La scintilla si spense nel 3° anno di apprendistato. Successivamente è andato in Italia per imparare a fare il gelato in modo autentico utilizzando le ricette italiane originali e ha conseguito il master come gelatiere.

Creare gelati, crostate e torte: questo è il settore di Matthäus in pasticceria.
Fare il gelato come un tradizionalista moderno:
Il buon gelato della tradizione italiana, gustato con consapevolezza e con gioia, non fa male. Questo è ciò che rappresenta Matteo. Divertiti qui e ora: ecco cosa significa la dolce vita.

Matthew è tutto incentrato sulla pallina fredda. Sia nell'azienda di famiglia gli piace fare il gelato, sia quando sceglie ciò che gli piace mangiare: il gelato!

L'opportunità della 3a generazione: pensare all'ottimizzazione

L'artigianato è ancora un vero mestiere, ma l'ottimizzazione dei processi offre anche opportunità sostenibili.
•   Facciamo affidamento sulle nostre ricette di famiglia
•   Prefermenti e lieviti madre dalle nostre mani
•   Introduzione del lungo tempo di erogazione, che ha permesso di ridurre l'uso del lievito
•   Soccorso per i dipendenti a livello fisico
•   Sollievo per tutti per quanto riguarda orari di lavoro più adatti alle famiglie e socialmente accettabili
•   Risparmiare materie prime perché si producono molti meno rifiuti
•   Sostenibilità e obiettivo di un ciclo chiuso, perché tanto meno venga buttato via

Stabilire modalità di riutilizzo

A volte il pane in eccesso può essere utilizzato per pangrattato e gnocchi di pane.

Un'altra parte va ai contadini circostanti e ai loro animali. Una terza parte va al riciclo, che naturalmente mantiene il pane più fresco più a lungo e lo rende ancora più digeribile.

Siamo fermamente convinti di poter trasmettere i nostri prodotti e servizi ai nostri clienti e dipendenti con il coraggio di soddisfare i più elevati standard di qualità in una combinazione di tradizione e innovazione con chiarezza e calma attraverso la soddisfazione interiore vissuta.  

Ci consideriamo motori innovativi di una vecchia tradizione.

Panetteria Gatterer - l'origine

Nel 1946 il panificio è stato fondato da Anton Gatterer. A quel tempo l'azienda era costituita solo da un panificio nell'antica "Hilberhaus", dove si poteva anche acquistare direttamente il pane.  

La prima filiale della panetteria Gatterer è stata aperta a Falzes nel 1992. Nel 2002 il negozio si è trasferito in Michael-Pacher-Strasse.
Nel 2000 Paul Gatterer ha rilevato l'attività da Albert Steger, maestro fornaio di St. Lorenzen per molti anni, aprendo così la seconda filiale della panetteria Gatterer.
Il panificio ha fatto il suo primo tentativo a Brunico con una piccola nicchia di vendita nel 2007 in St. Lorenzner Straße.
Matthäus Gatterer ha realizzato un sogno con il piatto preferito: il 14 febbraio 2019 ha aperto la prima gelateria proprio nel centro di Brunico.
Il City Café di Brunico è una delle filiali più giovani dei Gatterer. È stato inaugurato a maggio 2020.